Passa ai contenuti principali

LE ARCHITETTE

b
k

Le Architette sono uno studio di Architettura e Design fondato a Roma nel 2017 da Beatrice Amodeo

e Chiara Belcastro. 

Le Architette amano accostare materiali con cura, in una ricerca che rappresenti l’animo del cliente, accompagnandolo in un percorso di suggestioni a partire dai suoi gusti, per restituirgli un senso di appartenenza allo spazio, ripensato in chiave estetica e funzionale.


La musica è alla guida delle forme. A dar nome ai loro lavori, un brano o un album che suggerisca il percorso di progettazione e ideazione di un ambiente su misura in ogni suo dettaglio.


Un’immaginazione senza limiti. Ogni elemento del progetto - dalle ultime soluzioni d’avanguardia in fatto di design, all’arredo realizzato su misura - potrà essere accostato verso un risultato il più possibile coeso, il più possibile puro e personale. L’obiettivo è quello di raggiungere un risultato efficiente che sia allo stesso tempo espressione di bellezza, equilibrando competenze professionali e fantasia.


L’Architettura si abita, è uno spazio vivo, con cui noi ci rapportiamo.


Beatrice Amodeo si è laureata in Architettura all’Università degli Studi Roma 3. Adora il cantiere e ama il design; è maker, inventrice ed ha un suo brand chiamato Amod|Unconventional lights&furniture. Si nutre di musica ascoltando generi diversi, coltivando un suo progetto cantautorale dal nome Lake Tiger.

La sua casa in musica?

Volando Voy – Kiko Veneno\ Camarón de la Isla


Chiara Belcastro si è laureata in Architettura di Interni e in Architettura UE presso la Facoltà di Valle Giulia.

Nel tempo libero canta e suona l’ukulele, è appassionata di astrologia e pratica yoga. Ama viaggiare, ascoltare musica live e coccolare il suo gatto.

La sua casa in musica?

There is a light that never goes out - The Smiths

Spotify Playlist